MENU

Daniele Vignoli vincitore del premio europeo van de Kaa per la demografia sociale 2020

15 Ottobre 2020 (Archiviata)

Daniele Vignoli vincitore del premio europeo van de Kaa per la demografia sociale 2020

Con grande piacere comunichiamo che il premio Dirk J. van de Kaa per la demografia sociale è stato assegnato quest'anno a Daniele Vignoli, professore ordinario di demografia presso il DiSIA.

Il van de Kaa award è assegnato ogni due anni da una commissione nominata dall'EAPS, l'European Association for Population Studies, e celebra i risultati eccezionali di un singolo studioso di demografia sociale e delle interazioni tra le dinamiche di popolazione e il cambiamento sociale.

Il Premio è dedicato ai contributi innovativi di Dirk van de Kaa negli studi di popolazione, compreso il suo lavoro sulla Seconda Transizione Demografica, e al suo impegno nella creazione dell'EAPS, di cui è stato primo presidente. Il premio è sponsorizzato dall'Istituto demografico interdisciplinare olandese (NIDI), di cui Dirk van de Kaa è stato direttore fondatore.

Dettagli: https://www.eaps.nl/awards/van-de-kaa-award, https://www.eaps.nl/awards

 

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni