MENU

Anagrafe dei progetti di ricerca

Anagrafe progetti di ricerca: https://sol.unifi.it/ricerca/login_prog_doc.jsp (autenticazione con le credenziali di Ateneo)
Servizio per l'inserimento dei progetti nell'Anagrafe della Ricerca

 

E' un database che permette di censire i progetti di ricerca dell'Ateneo con lo scopo di fornire dati statistici per le procedure di valutazione interna ed esterna dell'Ateneo. Inoltre è strumento centrale per la gestione amministrativa dei progetti, in quanto consente di seguire l'intero ciclo di vita del progetto, a partire dalla proposta di finanziamento.

 

Chi può accedere
I proponenti - docenti e ricercatori - inseriscono i dati delle loro proposte progettuali online.
Tale passaggio rappresenta condizione necessaria affinché il Consiglio di Dipartimento possa esprimersi sulla fattibilità del progetto e il Direttore possa firmare gli atti legati alla presentazione della proposta.

 

Come si accede
Si accede dalla pagina https://sol.unifi.it/ricerca/login_prog_doc.jsp con le credenziali dei servizi online di Ateneo.

 

Quali progetti
Devono essere inseriti in Anagrafe:

  • Progetti di ricerca presentati a soggetti finanziatori esterni all'Ateneo (progetti competitivi e non competitivi)
  • Convenzioni per attività di ricerca commissionate da terzi e trials
  • Contributi e liberalità per progetti di ricerca

 

Non devono essere inseriti in Anagrafe:

  • I progetti di ricerca di Ateneo (es. fondi ex 60%, bandi emessi dall'Ateneo)

Ultimo aggiornamento

19.12.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni