Cordoglio in Dipartimento per la scomparsa del prof. Moreno Ventisette

Le esequie avranno luogo il 10 dicembre alle ore 15:00  presso la Chiesa di San Lorenzo, via San Lorenzo 54, Campi Bisenzio (FI).

Ricordo di Silvana Salvini:
È con grande dolore che comunico la scomparsa di Moreno Ventisette, spentosi questa notte nella sua casa di Campi Bisenzio, nei pressi di Firenze.
Moreno ha dedicato la sua vita allo studio, alla ricerca ed all'insegnamento della Demografia, praticati per tanti anni nell'Università di Firenze con spirito di servizio e grande passione. Insieme a Luigi Biggeri, Renzo Ricci, Massimo Livi Bacci, Carlo Corsini e altri colleghi ha visto nascere il Dipartimento di Statistica alla fine degli anni sessanta-inizio settanta del secolo scorso, contribuendo validamente al suo sviluppo.
Era un attento studioso e un uomo profondamente buono e giusto. Eravamo legati da sentimenti di affetto, amicizia e reciproca stima. Se ne è andato come ha vissuto, con discrezione.
Mi mancherà, come mancherà, ne sono sicuro, a quanti hanno condiviso per tanti anni con lui nel Dipartimento di Statistica dell'Università di Firenze momenti di lavoro e di allegra convivialità, ed a tutti i colleghi che ne hanno conosciuto ed apprezzato l'impegno di studioso e di persona riservata ma disponibile.

09 Dicembre 2021 (Archiviata)