MENU
224

Come arrivare

La sede amministrativa del DiSIA si trova in viale Morgagni 59, nella zona Nord di Firenze, nelle vicinanze dell'ospedale di Careggi.

Arrivando in autostrada conviene uscire dalla A1 per immettersi sulla A11 in direzione Firenze e percorrerla fino alla fine (direzione Firenze centro/aeroporto) per poi seguire le indicazioni per Rifredi, ospedale di Careggi; in alternativa si può lasciare l'auto nel parcheggio scambiatore Villa Costanza (raggiungibile dalla A1, nei pressi di Scandicci) e raggiungere il Dipartimento con la tramvia T1 direzione Careggi-Ospedale, scendendo alla fermata Morgagni-Università (circa 40 minuti).

Dalla stazione ferroviaria Firenze S. M. Novella si può raggiungere il Dipartimento con la tramvia T1 direzione Careggi-Ospedale, scendendo alla fermata Morgagni-Università (circa 20 minuti). Nei pressi del Dipartimento transitano diversi autobus ATAF.

La stazione ferroviaria più vicina è Firenze Rifredi da cui si può raggiungere il Dipartimento a piedi in circa 10 minuti percorrendo via dello Steccuto fino al semaforo, svoltando a destra in via Reginaldo Giuliani, poi verso sinistra percorrendo via S. Stefano in Pane fino all'incrocio con viale Morgagni e svoltando a sinistra.

I treni sulla tratta Firenze S. M. Novella - Firenze Rifredi (e ritorno) partono ogni 10-15 minuti.

Maggiori dettagli sull'orario dei treni sono disponibili su Trenitalia.

Informazioni sui mezzi di trasporto pubblico.

L'Aeroporto Amerigo Vespucci è situato nei pressi della fine dell'autostrada A11.

Sedi di UniFi e trasporti (UniFI)

Ultimo aggiornamento

07.10.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni