Florence Center for Data Science

Il Florence Center for Data Science è il centro di ricerca interdipartimentale promosso dal DiSIA in collaborazione con altri 3 Dipartimenti dell'Università degli Studi di Firenze.

Il Florence Center for Data Science nasce con l'obiettivo di interconnettere e aggregare le discipline accademiche coinvolte in diversi aspetti della Data Science, dare origine a nuove metodologie e sviluppare applicazioni rivoluzionarie nel mondo reale.

Il Centro rappresenta una rara, se non unica, esperienza di collaborazione di ricercatori che si occupano di Data Science nell'Università di Firenze, fondendo metodi e competenze statistiche, economiche, informatiche e dell'ingegneria dell'informazione, declinandoli secondo le specificità dei differenti contesti applicativi.

Vai al sito del Florence Center for Data Science.

ultimo aggiornamento: 09-Lug-2020