MENU
79

Commissari concorsi

Rimborsi commissari per commissioni di concorso valutazioni comparative

Normativa
Decreto del Presidente della Repubblica n. 917/1986 (Testo Unico delle Imposte sui Redditi)
Decreto Interministeriale del 23/03/2011
Regolamento Missioni e Rimborsi Spese (D.R n. 1222 del 12/11/2013, prot. n. 76803) dell'Università degli Studi di Firenze
Circolare 326/97 e risoluzione 143/E del 13/05/2002 dell'Agenzia delle Entrate
Circolare n. 15 del 20/07/2011 (prot. n. 47050) dell'Università di Firenze
Nota del 28/07/2011 (prot. n. 48615) del Direttore Amministrativo dell'Università di Firenze


Procedura

- Una volta definite le commissioni di concorso, il docente, al fine di garantire la copertura assicurativa, dovrà inoltrare richiesta di autorizzazione a missione presso la struttura in cui presta servizio.
- Al termine dei lavori della commissione, il richiedente potrà anticipare via mail a ines.rivetti(AT)unifi.it la richiesta di rimborso sottoscritta e la scansione della documentazione, che dovrà comunque pervenire in originale a mezzo posta tracciabile (raccomandata di Poste Italiane o corriere) presso il DiSIA (la struttura ricevente). Saranno rimborsate solo le spese (scontrini di pasti, mezzi pubblici, fattura di albergo, etc.) relative ai giorni in cui sono stati effettivamente svolti i lavori della Commissione.
- Il DiSIA trasmetterà tramite protocollo tra uffici tutta la documentazione pervenuta all'Ufficio Compensi, che provvederà al pagamento delle spettanze dovute.

 

Se il Commissario è dipendente di una PP.AA. (escluso quello contrattualizzato) è tenuto a fare istanza preventiva per l'utilizzo del mezzo proprio alla pubblica amministrazione di appartenenza e produrre la relativa autorizzazione di quest'ultima.  Nel caso di uso del mezzo proprio senza preventiva autorizzazione non si ha diritto al rimborso delle spese di viaggio.

 

Per tutto quanto non previsto e richiamato, si rinvia al Regolamento missioni e rimborsi spese.
Si prega di contattare Ines Rivetti per la richiesta di rimborso spese e l'eventuale autorizzazione all'uso del mezzo proprio e/o extra-urbano.


Referente: Ines Rivetti

Ultimo aggiornamento

03.05.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni