MENU

Unità di ricerca

Le unità di ricerca possono essere costituite, all'interno del Dipartimento o tra Dipartimenti differenti, al fine di valorizzare specifiche competenze disciplinari o interdisciplinari, ovvero per coordinare la stesura e la conduzione di progetti di ricerca, trasferimento e innovazione. Esse sono istituite, su proposta dei professori e ricercatori interessati, con delibera del Consiglio di Dipartimento e sono prive di autonomia gestionale.
(Rif. normativi: Reg. di Ateneo dei Dipartimenti, art.20; Reg. DiSIA, artt.19-21)

 

Il DiSIA ad oggi ha istituito le seguenti unità di ricerca:

  • Laboratorio Interdipartimentale di Tecnologia e Analisi di Preparazioni Vegetali di interesse Farmaceutico, Alimentare e Cosmetico - PhytoLab. I Dipartimenti coinvolti sono: Chimica "Ugo Schiff", Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino, Statistica, Informatica, Applicazioni "Giuseppe Parenti".
  • Laboratorio di Statistica e Informatica - DiSIA-Lab, istituita con delibera del Consiglio di Dipartimento nel luglio 2014. Fa parte dell'unità di ricerca tutto il personale tecnico e docente afferente al DiSIA, con il coordinamento del Prof. Federico Mattia Stefanini. Il DiSIA-Lab nasce per specifiche necessità di didattica e ricerca, oltre che quale strumento per la conduzione di progetti di trasferimento e innovazione e per lo sviluppo dei rapporti di collaborazione del DiSIA con altri soggetti interni ed esterni all'Ateneo. Il DiSIA-Lab ha tra i suoi compiti anche la gestione operativa delle risorse informatiche, delle aule attrezzate e dei sistemi di "data collection", dislocati presso il DiSIA.

Ultimo aggiornamento

06.10.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni