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Working Paper: istruzioni per la pubblicazione

In base al verbale del Consiglio di Dipartimento DiSIA del 23 ottobre 2019, “… Possono fare richiesta di pubblicazione di Working Paper (WP) del DiSIA soltanto i membri del DiSIA anche se temporanei purché nel corso del loro periodo di afferenza al Dipartimento. È possibile che tra i coautori vi siano membri esterni al DiSIA …”.

Dopo aver pubblicato il WP, è possibile aggiungere informazioni riguardanti la pubblicazione su rivista (DOI, ecc.) o su libro (ISBN, ecc.).

Responsabile della procedura: Elena Moroni

 

  1. Uno degli autori riempie la form di registrazione dello working paper situata, in area riservata, all’indirizzo https://riservato.disia.unifi.it/area01/biblio_wp_disia.php. Per entrare nell’area riservata si usano le credenziali della rete DISIA (per problemi rivolgersi a Elena Moroni).
  2. L’autore, oltre a riempire la form, invia il WP definitivo in formato PDF all’indirizzo elena.moroni(AT)unifi.it.
  3. In seguito al riempimento della form viene inviata un’email automatica al Direttore del DiSIA per informarlo della richiesta di pubblicazione.
  4. In base al verbale del Consiglio di Dipartimento DiSIA del 23 ottobre 2019, “… Il Direttore accerterà il rispetto formale della richiesta e autorizzerà la pubblicazione sul sito web del DiSIA …” inviando una email a Elena Moroni.
  5. In base alle informazioni inserite nella form, e usando il file PDF ricevuto, verrà preparato il WP con la copertina; questo sarà inviato come bozza all’autore che ha riempito la form.
  6. Dopo l’accettazione da parte dell’autore e l’autorizzazione da parte del Direttore:
    • si pubblica il WP sul sito DiSIA alla pagina https://local.disia.unifi.it/ls_working_paper_disia.php
    • se l’autore ha richiesto il file RDF per IDEAS (RePEc), si controlla il contenuto di tale file e lo si carica nel server web nella cartella dalla quale, in nottata sarà letto da IDEAS (RePEc); inoltre si invia un’email all’autore per ricordare di associare il proprio nome al paper dentro RePEc
    • si invia un’email a docenti, docenti fuori ruolo, assegnisti e dottorandi del DiSIA per informarli della nuova pubblicazione
    • nel sito www.disia.unifi.it, nella fascia “Editoria” deve essere inserita un’immagine della copertina del WP con il link al PDF; si prepara tale immagine e la si invia al referente di SIAF che si occupa di inserirla nel sito

Ultimo aggiornamento

23.02.2021

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