MENU
175

StEering - Webinars per le aziende

Webinars rivolti alle Aziende

Per iscriversi mail to: centro.steering(AT)disia.unifi.it

Piattaforma Gmeet

  1. 15 Luglio 2021 - ore 17.00
    Titolo: Disegno degli esperimenti e progettazione robusta (DoE-for-RD) - scheda
    Relatrice: Rossella Berni - video
    Abstract: Obiettivo dell’incontro è fornire alcuni spunti di riflessione e discussione a partire da semplici concetti di base, di statistica e del disegno sperimentale, per la progettazione robusta (robust design).
    Il webinar proposto, “Disegno degli esperimenti e progettazione robusta”, costituisce un primo evento a cui seguirà un secondo approfondimento, utile per chiarire quali devono essere le competenze e gli strumenti necessari per una ottimizzazione robusta di processo, ampiamente utilizzata, talvolta in modo non del tutto completo e aggiornato, in ambito tecnologico e industriale.
    Locandina

  2. 22 Settembre 2021 - ore 17.00
    Titolo: Affidabilità per componenti e sistemi (RELIA) - scheda
    Relatore: Marcantonio Catelani - video
    Abstract:
    Prendendo spunto dagli esempi di “criticità” e “punti di attenzione” che caratterizzano l’argomento, obiettivo dell’incontro è fornire alcuni spunti di riflessione e discussione a partire da semplici concetti di base, metodologici e sperimentali, dell’affidabilità.
    Il seminario proposto, “Affidabilità per componenti e sistemi”, costituisce un primo evento a cui seguiranno ulteriori approfondimenti utili, a parere dei relatori, per comprendere il più ampio contesto dei requisiti e prestazioni RAMS - Reliability, Availability, Maintanability and Safety - tipico di alcuni scenari industriali.

  3. 4 Ottobre 2021 - ore 17.00
    Titolo: Business Excellence 5.0 - scheda
    Relatore: Gabriele Arcidiacono - video
    Abstract: Il webinar è l’occasione per fruire di un osservatorio privilegiato sul tema della Business Excellence: l’eccellenza a tutto tondo definita anche Global Excellence, che permette di conseguire risultati e benefici sostenibili nel tempo. Tale approccio opera nell’ambito tecnico dei processi (Process Excellence), sulla corretta conoscenza dei comportamenti e delle dinamiche interpersonali (Human Excellence) e sul più idoneo utilizzo della tecnologia informatica e digitale (Digital Excellence). La sinergia di questi tre campi d’azione permette di strutturare un percorso di Miglioramento Continuo che includa processi, persone e digitalizzazione e conduca al raggiungimento di risultati sempre più sfidanti.

Ultimo aggiornamento

06.10.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni