MENU

Cordoglio in Dipartimento per la scomparsa della prof.ssa Annalisa Romani

Cordoglio in Dipartimento per la scomparsa della prof.ssa Annalisa Romani

Ricordiamo con immenso affetto Annalisa ROMANI, Professore Ordinario di Scienze Merceologiche.

 

Annalisa ci ha lasciati ieri, 17 gennaio 2022.

 

Collega di alto profilo scientifico, ha profuso la sua vita per la ricerca e la docenza, con un grande senso di collaborazione, di scambio culturale e di umiltà.

 

Voglio però ricordare Annalisa non per i suoi indiscussi meriti scientifici, ma per la persona e l'amica, con la quale per tanti anni ho condiviso il mio percorso di vita, di ricerca e di docenza. Ho conosciuto Annalisa alla fine degli anni 90, insieme abbiamo portato avanti progetti innovativi di formazione per i giovani studenti.

 

Abbiamo condiviso molte difficoltà, soprattutto di vita, e questo aveva creato un profondo legame, che andava al di là della collaborazione professionale. La sua generosità le ha sempre fatto mettere al primo posto gli altri, come nel suo rapporto con le giovani ricercatrici che l'hanno sempre affiancata, con le quali aveva un rapporto diretto e vero, come vera era lei.

 

Ricorderemo Annalisa anche per il suo sorriso, e per la sua voglia di essere talvolta ironica, anche con se stessa.

 

La sua scomparsa, ancora giovane, lascerà un grande vuoto, che ci farà apprezzare ancora di più i suoi meriti. Nel ricordarla personalmente, vorrei però abbracciare tutti coloro che in questi anni hanno lavorato con Annalisa, colleghi del DISIA, colleghi di Ateneo, e i Colleghi del Polo di Prato, con i quali abbiamo vissuto momenti appassionati di lavoro e di arricchimento.

 

Ciao Annalisa, un abbraccio.

 

da Rossella Berni e dai Colleghi del DISIA

18 Gennaio 2022 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni