MENU

Cerimonia della terza edizione del Premio Annalisa Romani

Il giorno 29 gennaio 2026, presso il Polo di Novoli dell’Università di Firenze, si è svolta la Cerimonia di premiazione per la III edizione del Premio in ricordo Della Professoressa Annalisa Romani alla presenza della Prorettrice Alla Didattica, Professoressa Ersilia Menesinidella Vicedirettrice del Dipartimento di Statistica, Informatica ed Applicazioni dell’Università di Firenze Professoressa Lucia Buzzigoli, della presidente del PIN Professoressa Daniela Toccafondi, di colleghi e amici.

Il Premio, bandito dal Dipartimento di Statistica, Informatica e Applicazioni dell’Università di Firenze, era destinato a giovani laureati magistrali, di tutte le università italiane che hanno affrontato nella loro ricerca i temi dell’economia circolare, la sostenibilità e l’innovazione in campo agroalimentare. I lavori dei due giovani vincitori, dott.ssa Alessia Piccinno e del dott. Mattia Rosi, sono stati selezionati dalla commissione composta dalla Professoressa Nadia Mulinacci, dalla Professoressa Patrizia Pinelli e dalla Dott.ssa Pamela Vignolini.

Alessia Piccinno: laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo: “Valorizzazione dei co-prodotti alimentari: Il caso delle foglie d'olivo (Olea europaea L.) come fonte di antiossidanti”

Mattia Rosi: laureato in Scienze Chimiche presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo: “Determinazione di 24 PFAS in acque destinate al consumo umano: validazione di un metodo HPLC-MS/MS a iniezione diretta in conformità con la norma EN 17892”

 

 


 


 



 

 

 

Ultimo aggiornamento

30.01.2026

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni