Forniture di beni e servizi

Normativa

• D.Lgs.50 del 18 Aprile 2016, “Codice dei contratti pubblici”, implementato e coordinato con il D.Lgs 56/2017
  • Linee Guida emanate dall’ANAC di attuazione del D.Lgs.50 del 18 Aprile 2016
  • Regolamento d’Ateneo in materia di attività contrattuale e l’allegato A dello stesso contenente il Regolamento d’Ateneo per l’istituzione di un elenco di fornitori, per le spese in economia, per il fondo economale [DR n.98990 (1297) del 2014]
  • L.28/12/2015, n.208 (legge di stabilità 2016), dall’art.1, comma 505
  • Circolare del Direttore Generale dell’Università di Firenze prot.12978 del 23/01/2019

Interessati
I professori e i ricercatori afferenti al DiSIA possono inviare anche per email la richiesta di acquisto firmata specifica per la tipologia di acquisto.

Attrezzature informatiche - link a pagine disialab da costruire

Software - link a pagine disialab da costruire

Cancelleria - Per ritirare la cancelleria rivolgersi a NOME COGNOME.
Per necessità di cancelleria particolare occorre, presentando il modulo di richiesta d'acquisto specifico,  farne richiesta,  che sarà inserita nel primo ordine programmato di cancelleria. Gli ordini vengono effettuati indicativamente nei seguenti mesi: FEBBRAIO, GIUGNO, OTTOBRE.
Referente: NOME COGNOME

Carta da fotocopie - Per ritirarla, rivolgersi a NOME COGNOME.

Contratti di pubblicazione - Occorre fare richiesta, compilando il modulo di richiesta d'acquisto specifico, almeno una settimana prima della seduta del Consiglio/Giunta del DiISIA per l'autorizzazione allegando:
- il preventivo Fup, se il fornitore scelto è la Firenze University Press
- il preventivo dell'editore individuato con le motivazioni della scelta (vedi fac simile)
- tre preventivi se il fornitore è esterno ma la scelta non è vincolata dall’unicità.
Referente: NOME COGNOME

Libri - Il docente presenta la richiesta d'acquisto libri alla segreteria che invierà l’ordine al fornitore con cui il DiSIA ha stipulato un contratto alle seguenti condizioni:
- per la fornitura di libri distribuiti in Italia - sconto del 10%
- per la fornitura di libri non distribuiti in Italia - sconto del 7%.
I libri acquistati saranno inventariati e catalogati dalla Biblioteca di Scienze Sociali e concessi in prestito al titolare del fondo di ricerca che ne ha disposto l'acquisto per un anno. Il prestito sarà rinnovabile per altre due volte allo scadere di ciascun anno.

Organizzazione eventi:

• Catering - Fare richiesta, compilando il modulo di richiesta d'acquisto specifico, avendo cura di indicare giorno, orario, luogo dell'evento, spazio richiesto, numero ospiti e tipologia catering. Referente: NOME COGNOME
  • Pernottamenti - Fare richiesta,  compilando il modulo di richiesta d'acquisto specifico, allegandovi lettera di invito/locandina o altra documentazione e curriculum vitae dell'ospite. Referente: NOME COGNOME
  • Pasti - Fare richiesta del pranzo,  compilando il modulo di richiesta d'acquisto specifico, almeno il giorno prima allegandovi lettera di invito/locandina o altra documentazione, avendo cura di indicare numero ospiti totali e numero ospiti paganti e ora del pranzo. La segreteria invierà l’ordine al fornitore con cui il Dipartimento ha stipulato un contratto aperto. Referente: NOME COGNOME
  • Stampa di locandine e volantini - Fare richiesta, compilando il modulo di richiesta d'acquisto specifico, solo nel caso in cui non sia possibile procedere alla stampa utilizzando le stampanti in dotazione del DiISIA. Referente: NOME COGNOME

Quote associative - Per iscriversi ad Associazioni o Società Scientifiche per l’anno in corso, il Dipartimento effettuerà l’adesione cumulativa, dietro apposita richiesta.
E' sempre possibile associarsi in sede di partecipazione a convegni/seminari e in tal caso la quota associativa sarà rimborsata unitamente alle altre spese portate a rimborso nella relativa missione.
Referente: NOME COGNOME

Toner - Possono essere acquistati solo i toner per stampanti inventariate DiSIA. Le richieste pervenute, saranno inserite nel primo ordine utile di toner. Gli ordini vengono effettuati indicativamente nei seguenti mesi : FEBBRAIO, GIUGNO, OTTOBRE.
Per l’abilitazione all’uso delle stampanti di rete presenti ai piani rivolgersi al DiSIA-Lab.
Referente: NOME COGNOME

Submission fee - Per la pubblicazione di articoli su rivista che richiedono una submission fee, occorre preliminarmente verificare che il fornitore (italiano o straniero) accetti il pagamento con bonifico bancario.
In caso positivo, fare richiesta sull'apposito modulo.
In caso negativo, anticipare la spesa autonomamente, e poi fare richiesta di rimborso spese tramite “fondo economale” con allegata ricevuta fiscale.

modulistica - qui non serve perchè DOVREBBE ESSERE GIà STATA RICHIAMATA SOPRA

14.01.2021